Mare & Spiagge in Maremma

In Maremma, il mare racchiude la bellezza di una terra ancora incontaminata. Da nord a sud, troverete dei veri e propri gioielli naturali: la spiaggia fine, a volte quasi bianca o lucente, si alterna alle rocce, garantendo, così, una diversità del fondale unica al mondo. La macchia mediterranea raccoglie e protegge questi spettacoli naturali garantendo, spesso, ampie zone d’ombra dove rilassarsi o fare sport.

Scendendo da nord, incontriamo le spiagge di Castiglioncello, un connubio di rocce e piccole spiagge isolate, famose per l’acqua cristallina e la vita notturna. Perfetta per gli amanti del surf e dello snorkeling.
Per tutti gli amanti della spiaggia e delle vacanze in famiglia, la Maremma offre una vasta scelta: da Marina di Bibbona fino a Follonica, passando per lo scintillante Golfo di Baratti e la deliziosa Punta Ala, la sabbia si colora di mille sfumature. Potrete dedicarvi a lunghe passeggiate e opere di scultura di sabbia, o divertirvi con il kite surf o altre attività come la vela o il sub.

Continuando la nostra discesa, troviamo poi Castiglione della Pescaia, che alterna spiagge e rocce creando un piccolo paradiso naturale. Da non perdere sono le spiagge all’interno del Parco dell’Uccelina, ad Alberese. Per gli amanti del kite surf una meta imperdibile sarà senz’altro la spiaggia di Talamone, una bellezza ancora incontaminata.

Troviamo poi l’Argentario, che vi farà innamorare con le sue calette, create da scogli frastagliati, perfette per lo snorkeling, grazie alla varietà di flora e fauna marina.

Da non scordare le bellissime isole, il Giglio, l’Isola d’Elba e Giannutri, uniche nei loro paesaggi, tra il verde della macchia toscana colorata di fiori, e il mare cristallino. Arrivati alla fine del nostro viaggio, sul confine tra Toscana e Lazio, si trovano le spiagge di Capalbio: qui la costa è frastagliata con piccole insenature, promontori, la sabbia si colora di tonalità più scure, quasi nera, e il mare è turchino.