La Campagna in Maremma – Cuore verde della Toscana

Per chi ama la vita all’aria aperta, la Maremma offre molte attività e bellissimi panorami da vedere e fotografare.
La macchia mediterranea, dal nord al sud, crea dei panorami mozzafiato, a diverse altezze, da cui potrete ammirare il mare in tutta la sua bellezza.

Per gli amanti della mountain bike, la Maremma ha molti percorsi interessanti, sia per le famiglie che per i professionisti. Gli stessi percorsi possono essere fatti a piedi, per assaporare profumi e colori di Maremma.

Il Monte Amiata è il posto perfetto per fare trekking, sci o snowboard durante la stagione invernale, o anche più semplicemente per organizzare un bel pic nic tra i faggi al termine di una bella passeggiata in estate o in primavera!

Gli amanti della vita di campagna potranno anche approfondire la loro esperienza maremmana andando a conoscere realtà produttive tipiche: visitare le cantine dei vini di questa terra, oppure vedere da vicino un caseificio, o ancora, partecipare ad attività ludico-didattiche nelle numerose fattorie.

Nel parco dell’Uccellina, ad Alberese, è possibile, oltre a passare una bella giornata al mare, anche fare trekking lungo i numerosi percorsi, oppure darsi al bird watching. Per chi ama questa attività, in Maremma troverà svariati posti per appostamenti: il lago di Burano a Capalbio, o la laguna di Orbetello – meta delle rotte migratorie e di svernamento per molte specie di uccelli, oppure ancora a Diaccia Botrona, a Castiglione della Pescaia (1300 m di palude).

Amate i piccoli centri abitati tipici della Toscana?
Da Pitigliano a Castagneto Carducci, avrete l’imbarazzo della scelta per cultura, storia ed architettura.
Avete bisogno di rilassare anima e corpo? Ad aspettarvi troverete anche le belle e suggestive terme di Saturnia, famose per le cure terapeutiche.

Non resta che scegliere, in Maremma la campagna ne ha per tutti i gusti!